Politica della Qualità della rete SATACARD


I valori sui quali basiamo il nostro Sistema di Gestione per la Qualità sono:

  • Soddisfare i bisogni formativi delle diverse professioni operanti nel settore Salute/Sanità;

  • Interpretare con attenzione le esigenze del settore Salute/Sanità per pianificare un’offerta formativa mirata;

  • Pianificare, progettare ed erogare un’offerta qualitativa di elevato livello, attuando in modo sistematico e integrato tutte le azioni necessarie a tal fine.




  • La Qualità  è lo strumento e il metodo da noi individuato ed utilizzato per tradurre in pratica e consolidare i nostri valori, nel pieno rispetto dei requisiti normativi che disciplinano l’erogazione di interventi formativi ECM, assicurando i migliori risultati formativi ottenibili. “Qualità” come strumento e come metodo di organizzazione aziendale significa infatti:
     
    definire i compiti e le responsabilità di ciascuno nell’ambito dell’organizzazione finalizzata alla pianificazione, progettazione, erogazione di interventi formativi nonché rispettare tali compiti e responsabilità nella consapevolezza che gli esiti dipendono dalla capacità di ciascuno di impegnarsi a raggiungere gli obiettivi pianificati;

    offrire qualità di prestazioni a condizioni competitive e di livello professionale di eccellenza e misurare la qualità delle prestazioni erogate anche attraverso il gradimento percepito di chi fruisce delle nostre prestazioni;















    comprendere l’evoluzione continua delle esigenze della nostra organizzazione e tradurle in informazioni da diffondere all’interno della nostra organizzazione;


    comunicare in modo efficace le nostre attività all'interno ed all’esterno dell’azienda;


    far sì che le diverse funzioni aziendali interne ed esterne, contribuiscano ad un continuo miglioramento della Qualità.


    Quanto sopra a tutela e garanzia dell'efficienza e dell’efficacia formativa del Servizio Sanitario Nazionale.





     

    BISOGNO FORMATIVO

    Esprime una differenza significativa tra ciò che si è in grado di fare e un modello di riferimento considerato ottimale (ciò che si dovrebbe fare). Un bisogno formativo nasce come conseguenza del progresso degli strumenti e delle tecniche della medicina (nuovi farmaci, nuovi modelli di trattamento, nuove procedure diagnostiche, nuove tecniche chirurgiche, ecc.), oppure da un cambiamento nel contesto epidemiologico (comparsa di nuove patologie in un determinato ambito territoriale), talvolta da un cambiamento nelle richieste di salute da parte della popolazione o dal cambiamento nella definizione di un ruolo professionale per effetto della riorganizzazione del modello sanitario. Ogni obiettivo didattico deve essere formulato in risposta ad un preciso bisogno formativo. Operiamo ricercando attivamente i bisogni formativi attraverso specifiche procedure in grado di far emergere sia i bisogni formativi di cui i professionisti sono consapevoli sia quelli di cui non fossero eventualmente consapevoli.

     

    Il Sistema di Gestione per la Qualità di SATAGROUP

    LEGENDA

     

     

     

     

     

     

     

     

     




     

    Formazione in ambito Educazione Continua in Medicina - Iscrizione albo Nazionale dei Provider ECM n. 434
    Accreditamenti Istituzionali di settore e Sistemi di Gestione Qualità Sede legale: Via Fiume 18-20-22 - 74121 TARANTO 

    Partita IVA 02735710739 Iscriz.CCIAA Taranto REA: TA - 166299
    Direzione Dott.ssa Daniela Di Teo  Uff. Tel-Fax: 099 4000. 493 - Mobile: 348.348.1.348

    Riferimento: oscar.lagioia@satacard.it    Per info: Provider Segreteria Organizzativa   segreteria@satacard.it

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